Loading
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Newsletter
  • Sedi e punti vendita Sto
  • News
  • Press
Completato
2022
Architettura
Studio Pe' Architettura e Design
Competenza Sto
StoSilent Direct, finitura Decor M

Dettagli architettonici

Il Grand Hotel Victoria Concept & Spa, situato a Menaggio sulle rive orientali del Lago di Como, ha subito un significativo intervento di ampliamento e ristrutturazione. Questo progetto, firmato dallo Studio Pè Architettura & Design, ha saputo preservare e valorizzare gli elementi architettonici storici, creando una continuità armonica tra nuovo e antico attraverso scelte progettuali, materiche e cromatiche attentamente ponderate.

Dall’esigenza alla soluzione

  • Acustica negli Spazi comuni: Lo spazio ristorazione e bar è stato rinnovato per offrire un ambiente accogliente e sofisticato. Per ridurre il riverbero e migliorare l'intelligibilità del parlato è stato scelto il Sistema StoSilent Direct, questo ha permesso di creare ambienti confortevoli ed esteticamente ricercati, ideali nella progettazione di alberghi e la ristrutturazione di spazi comuni.
  • Acustica per l’area benessere: Nelle aree dedicate al benessere come spa e piscine, è stato impiegato il sistema StoSilent Distance. Questo Sistema oltre a garantire un'atmosfera rilassante e un comfort acustico adeguato, ha un eccellente resistenza all'umidità e alla corrosione, caratteristiche fondamentali per questa tipologia di ambienti.

Risultato finale
Tutti i nostri Sistemi acustici non solo migliorano le caratteristiche funzionali degli spazi, ma concorrono alla realizzazione dell’idea architettonica del progettista. Le superfici ampie e senza giunti e dettagli ricercati, offrono una soluzione di alto livello e di semplice lavorazione.
Scopri di più sulle Soluzioni alberghiere: Progettazione e Ristrutturazione di Hotel | Sto Italia

Grand Hotel Victoria

Caricamento
Grand Hotel Victoria