Note: You are using Internet Explorer 11, which may have display errors, we recommend using a browser such as Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge or Safari

Indietro

November Talks 2020

Dal 28 Ottobre al via i nuovi NOVEMBER TALKS 2020, frutto della collaborazione tra IUAV e Fondazione-Sto


Continuando la felice esperienza di collaborazione fra l’Iuav e la Fondazione-Sto maturata lo scorso anno – della quale è appena stato pubblicato per le edizioni Mimesis il compendio dei cinque incontri con G.Hevia, M.Zorec, C.Pinos, M.Mateus e F.Barozzi, al titolo L’architettura e l’esperienza dello spazio – siamo lieti di annunciare la nuova edizione dei NOVEMBER TALKS 2020, che quest’anno saranno dedicati al tema Il senso degli architetti per il paesaggio.

I cinque incontri di quest’anno si terranno in Aula Magna ai Tolentini, dalle ore 17 alle ore 19, con un pubblico limitato a 54 persone e su prenotazione, ma potranno essere seguiti anche online accedendo tramite l’homepage del sito www.iuav.it


Il ciclo di incontri si avvierà mercoledì 28 ottobre con l’intervento di Sandro Marpillero e Linda Pollak, dell’ affermato studio MPA Architects di New York, operante nel campo dell’architettura e dell’urban e landscape design. L’incontro sarà preceduto dalla presentazione del libro che raccoglie i risultati dello scorso ciclo 2019.


Proseguirà poi il martedì 3 novembre con l’intervento di Iñaki Abalos e Renata Sentkiewicz, titolari dell’omonimo studio di Madrid, e autori di numerosi studi sul tema dei rapporti tra architettura e paesaggio.


Martedì 17 novembre sarà la volta dell’architetto Joan Roig, fondatore con il paesaggista Enric Batlle dello studio Batlle i Roig di Barcellona, autore di numerose e importanti opere di landscape design soprattutto in area catalana.


Martedì 24 novembre interverrà Juan Manuel Palerm, fondatore dello studio Palerm-Tabares di Santa Cruz de Tenerife, ben conosciuto al pubblico dell’Iuav, dove coordinerà il prossimo anno il WA.Ve 2021 dedicato al progetto di paesaggio.


Infine, martedì 1 dicembre il ciclo si concluderà con l’intervento dell’architetto norvegese Reiulf Ramstad, titolare dello studio RRA Architects di Oslo, laureato all’Iuav e affermato autore di importanti opere di architettura nei paesaggi scandinavi.

Compatibilmente con l’andamento della pandemia, i relatori saranno presenti a Venezia; nel caso ciò fosse impedito dalle condizioni di viaggio durante l’autunno, gli incontri si terranno in videoconferenza.


Le prenotazioni per i posti in aula magna dovranno inviarsi con almeno tre giorni di anticipo sulla data all’indirizzo del curatore del ciclo Renato Bocchi: bocchi@iuav.it e saranno accettate fino al numero massimo consentito di 54.


La locandina degli incontri

conferenze_di_novembre_locandina