StoColor System

Tonalità

RGB:
L*, a*, b*:
Valore di luminosità:
Classe tonalità:

Base: la percezione visiva umana

La pittura e l'architettura sono collegate insieme in modo inscindibile, in quanto la pittura supporta, chiarisce, unisce ed organizza, rendendo l'edificio un'esperienza emotiva. Così la pittura apporta un contributo decisivo all'architettura.

Il sistema StoColor
Il sistema classico di colore di Sto è il sistema StoColor; la base di questo sistema è costituita dalla percezione visiva umana. Questo rapporto con il lato emozionale del colore è la chiave del sistema StoColor e del suo utilizzo intuitivo.

I colori di base, la struttura del sistema e le miscele possono essere desunti velocemente. La catalogazione metrica del colore rimane discretamente in secondo piano e non porta, durante la scelta di tonalità, vantaggi o limitazioni. Questo minimo di astrazione combinato con il massimo orientamento pratico, rende il sistema StoColor molto facile da usare.

AC - Architectural Colours
"AC - Architectural Colours" presenta colori a lunga durata e riferiti all'oggetto specifici per rivestimenti di edifici. Tutte le 300 tonalità sono in qualità di resina silossanica e disponibili come prodotti Lotusan. La maggior parte sono adatte inoltre per il rivestimento organico ed inorganico di sistemi di protezione termica.

La StoDesigner Collection
Ogni due anni gli StoDesigner si incontrano e determinano le superfici, le strutture e i colori del futuro. Questi rappresentano le tendenze, che hanno elaborato nella loro collaborazione giornaliera con architetti, ma anche nelle ricerche settoriali e nelle pubblicazioni di tendenza.

StoDesign Italia

StoDesign

Gli specialisti StoDesign Italia forniscono un servizio di supporto e consulenza, nello studio del colore sia durante la progettazione, che nella fase iniziale dei lavori.