Indietro

StoVentec

Sistema per l'architettura intelligente con potenziale espressivo.

Sto è leader nel progettare, sviluppare e distribuire prodotti e sistemi innovativi in modo da soddisfare anche le più complesse esigenze sia di natura tecnica, sia di natura estetica.

Ecco che oggi vi presentiamo un approfondimento sul sistema di facciata StoVentec.

119_a_17 Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Edificio Milano Porta Nuova realizzato con sistema StoVentec

SISTEMA DI FACCIATA CONTINUA


StoVentec Trägerplatten-Fassade è un sistema in grado di rispondere alle esigenze di risanamento e consentire la realizzazione di superfici prive di giunti. Grazie alle numerose opzioni di rivestimento e di finitura non ci sono limiti alle possibilità estetiche.

La camera d‘aria del sistema consente di eliminare l‘umidità dalla parete con l‘aria di risalita. Isolamento e muratura rimangono sempre asciutti, protetti e funzionali. La realizzazione a più strati comporta inoltre un migliore isolamento acustico. Attraverso le diverse sottostrutture in legno o in alluminio, il sistema StoVentec Trägerplatten Fassade può essere fissato su qualsiasi sottofondo. La sottostruttura consente di compensare qualsiasi tipo di irregolarità.


Un sistema all’avanguardia quindi che nel 2014 ha vinto il 1° Premio per l'innovazione KLIMAHOUSE TREND nella categoria Sistemi per l'architettura. StoVentec è stato presentato in fiera a Klimahouse Bolzano nella realizzazione di Porta Nuova Building dello studio Piuarch, vincitore del Premio Architetto Italiano 2013.


Per saperne di più guarda il trailer sul nostro canale Youtube “StoVentec: Sistema di facciata modulare” per una panoramica completa sul montaggio e le sue caratteristiche: