Indietro

StoSilent Modular 300 vince il German Design Award 2017

L'elemento modulare da soffitto StoSilent Modular 300 è stato insignito del German Design Award. Francisco Ramos, responsabile della Business Unit Interni e il designer Sven von Boetticher dello studio di design ID AID hanno ritirato il premio pochi giorni fa a Francoforte.

Il German Design Award premia prodotti e progetti innovativi e i loro produttori e designer per il loro lavoro pionieristico nel mondo del design. L’elemento acustico fonoassorbente, che è facile da installare su una parete o al soffitto e può anche essere riadattato – negli spazi di un ufficio che sono già occupati, ad esempio – riduce il rumore nelle stanze e regola il riverbero. Oltre che per la sua eccellente funzionalità, la giuria è stata convinta anche delle sue caratteristiche di design.

"Grazie alla sospensione regolabile e alle diverse combinazioni in termini di forma e colore, StoSilent Modular 300 funziona anche come un elemento di design," spiega il product manager per l’acustica Andreas Niermann. "Il pannello fonoassorbente è composto da fibre di poliestere ed è spesso solo 8 millimetri, sul bordo presenta un profilo di alluminio di spessore 3 mm.
Il concept è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di design di ID AID di Stoccarda". L'aspetto elegante ha conquistato i giudici, che hanno elogiato come "il sistema con pannello sottile in fibra di poliestere di alta qualità tattile delle superfici (...) possa essere organizzato in forme libere, così come in griglie o composizioni più complesse".

Il programma StoSilent Modular comprende soluzioni semplici ma di alta qualità fino a versioni personalizzate create in loco per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

Il sito sull'acustica

Acustica

Con StoSilent avete a portata di mano tutti i mezzi ed i materiali per realizzare l'acustica perfetta degli ambienti.