Ecola

Giuria di ECOLA Visualizzare l'immagine a grandezza piena

La giuria 2015 (da sin. a des.): Prof. Brian Cody (TU Graz), Prof. Enrique Sobejano (Nieto Sobejano Arquitectos, Madrid), Prof. Hubert Klumpner (ETH Zürich), Dorte Mandrup (Dorte Mandrup Arkitekter, Kopenhagen), Sir Peter Cook (Crab Studio, London)

Nell’ambito di Ecola, concorso europeo che premia i migliori progetti per l'uso dell'intonaco in architettura, Sto dà l’opportunità a 48 architetti di 10 nazioni europee di giocare con intonaci, colori e materiali compositi.

Dal contributo individuale di ogni partecipante, prendono forma e colore creazioni artistiche caratterizzate da originalità, unicità e forza espressiva. Opere scevre da ogni formalismo e tecnicismo, lontane dal rigore della costruzione tecnica ma frutto della concezione spontanea e della fantasia individuale di ogni architetto.

ECOLA 2015
I vincitori del premio internazionale ECOLA-Award 2015 sono stati scelti. Per l’ottava volta Sto SE & Co. KGaA, insieme alla “Bundesverband Ausbau und Fassade” (Associazione tedesca delle finiture di interni e della facciata), che è parte dell’Associazione centrale dell’industria delle costruzioni tedesca, hanno messo in palio questo premio. L’ECOLA-Award ha luogo in due fasi. In un primo momento, sono stati chiamati 20 architetti europei a nominare le migliori costruzioni con facciata ad intonaco e gli interni di edifici presenti nei rispettivi Paesi d’origine. Tra tutti i 149 progetti una giuria costituita da cinque membri ha premiato l’8 maggio 2015 i vincitori e i concorrenti. Nelle due categorie in concorso “Risanamento/ Ristrutturazione/ Ricostruzione” e “Nuovi Edifici” è stato consegnato rispettivamente un primo premio. Sono state inoltre fatte tre “Menzioni speciali”.

ECOLA

Ecola

Per saperne di più sul premio ECOLA award, può visitare direttamente il sito ufficiale nel link qui sotto.

La rivista Sto per architetti

ARK

Per restare informati su tutte le novità dal mondo dell'architettura abbonandotevi grautitamente alla nostra rivista per professionisti del settore oppure richiedere una copia per farvi un'idea.