Sostenibilità

Costruire con coscienza - agire in modo responsabile

Costruire con coscienza per Sto significa agire in modo responsabile, considerando naturale combinare l’attività economico con la sostenibilità. Equità e correttezza sono valori che rafforzano la società e Sto ha fatto propri questi valori. L’impegno verso la società si attua anche attraverso un commercio responsabile e che risparmi le risorse, tenendo sempre presenti da un lato gli interessi degli investitori, dall'altro quelli dei dipendenti e clienti, dei vicini e del nostro ambiente.

La responsabilità nei confronti della società viene portata avanti da Sto in tre ambiti di azione concreti: la fondazione Sto, la sottoscrizione e attuazione dei principi del Global Compact ed non da ultimo il portfolio Sto.

L'educazione come una responsabilità sociale.

Dirigenti altamente qualificati sono tra i fattori economici (personali) decisivi. Dal 2005 la fondazione Sto ad uso comune promuove lo sviluppo artigianale ed accademico e punta sul perfezionamento e l'aggiornamento continuo per gli artigiani specializzati e le attività degli architetti. Un ulteriore richiesta della fondazione sono l'integrazione e il coinvolgimento per le opportunità.

Istruzione e formazione continua: La Fondazione Sto-Stiftung.

Istituita nel 2005, la Fondazione Sto-Stiftung promuove la formazione e l'apprendistato per giovani artigiani ed architetti. La promozione di progetti di conservazione di edifici storici e lo sviluppo di materiali da costruzione ecologici, a risparmio energetico ed esteticamente piacevoli rientra tra le attività della Fondazione Sto-Stiftung.

Per una globalizzazione corretta.

La Sto AG è socio del Global Compact. Questo patto volontario tra le aziende e l'ONU va nella direzione di uno sviluppo sociale ed ecologico sostenibile. I soci si presentano come modelli per le aziende di tutto il mondo. La loro coscienza li obbliga ad agire in modo responsabile, per operare in continua armonia con l'ambiente o anche per agire contro la discriminazione nel mercato del lavoro. Uno dei doveri principali è proprio lo sviluppo e la lavorazione di tecnologie che vadano sempre più verso una maggiore tutela per l’ambiente.

La responsabilità sociale

Global Compact

Stoè una delle aziende che fanno parte del Global Compact.

La fondazione Sto

Sto Stiftung

L'investimento nella formazione delle giovani generazioni è un investimento per il futuro della nostra società