Sostenibilità

Environmental Product Declarations (EPD)

Dichiarazione di sostenibilità

Sostenibilità



Come uno dei primi fornitori di sistemi di isolamento termico e come membri della Società tedesca per l'edilizia sostenibile (DGNB), abbiamo presentato le cosiddette dichiarazioni ambientali di prodotto, EPD (Environmental Product Declaration).

Definizione


Con le dichiarazioni ambientali di prodotto, secondo ISO 14 025, vengono pubblicati tutti i dati ambientali pertinenti al prodotto di riferimento. Ciò include tutti i dati relativi alle materie prime, all'origine dei materiali, alla realizzazione del prodotto e alla sua lavorazione, oltre ai risultati del bilancio ecologico, le prove ed i test. Le EPD sono la base di una edilizia sostenibile.

Edilizia sostenibile


Le dichiarazioni ambientali di prodotto sono da un lato la base per la progettazione di un edificio sostenibile, dall’altro sono una garanzia per gli artigiani della sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati. Le EPD esistono al momento per una serie di malte di armatura minerali e di intonaci di finitura Sto.

Sto prosegue così il suo impegno di essere il punto di riferimento nella realizzazione di spazi a misura d’uomo, sempre più rispettosi dell'ambiente secondo i principi di una edilizia sostenibile.

Sostenibilità

bild1

DGNB

Sto è socia nella Deutschen Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen (Consiglio per l'edilizia sostenibile tedesco)

Download

Dichiarazioni ambientali di prodotto
Scarica la dichiarazione di sostenibilità per la nuova pittura per facciate StoColo Dryonic G