Sostenibilità

Costruire con coscienza è il rispetto per l'ambiente

Se si tratta di costruire con rispetto dell'ambiente, allora noi di Sto pensiamo il più possibile al futuro. Ciò si riflette in sorprendenti innovazioni di prodotto, così come nella produzione stessa.

I prodotti Sto fanno molto per l'uomo e l'ambiente. Questo già da molto tempo, da quando l'espressione "protezione ambientale" doveva attendere il suo inserimento nel dizionario: già dal 1964 Sto aveva l'idea di utilizzare il polistirolo nell'isolamento termico. Da allora i sistemi di isolamento per facciate di Sto hanno permesso di risparmiare 150 milioni di tonnellate di CO². Uno degli esempi più recenti per la protezione ambientale della casa Sto è StoPhotosan NOX. Questa pittura per facciate innovativa disgrega l'ozono responsabile dell'effetto serra e gli ossidi d'azoto pericolosi. Un piccolo, ma importante apporto per aria migliore.

Con Sto l'ambiente può trarre un sospiro di sollievo
Come si presenta la situazione presso la Sto in termini di protezione ambientale? Un reparto per la gestione ambientale provvede affinché non vi siano rischi per l'ambiente durante la produzione. Inoltre la Sto, in qualità di una delle prime aziende, ha presentato per la sua malta minerale la dichiarazione ambientale di prodotto Environmental Product Declaration (EPD). Il ciclo di vita completo del prodotto viene così compreso, e documentati completamente l'impatto ambientale dovuti alla produzione e all'uso e gli eventuali rischi per la salute.

Sostenibilità

bild1

DGNB

Sto è socia nella Deutschen Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen (Consiglio per l'edilizia sostenibile tedesco)

Marchi di qualità

Qualità garantita
Ai prodotti Sto è stata assegnata una serie di sigilli di qualità. Qui una visione d'insieme