Indietro

Percorso formativo sulla riqualificazione energetica dei condomini

La riqualificazione energetica dei condomini come occasione di riqualificazione architettonica ed urbana: percorso formativo ed informativo.

La Provincia Autonoma di Trento ha messo in campo importanti incentivi per l’efficientamento energetico dei condomini.

Alla luce di questa iniziativa l'Ordine degli Architetti Pianificatori organizza un percorso informativo e formativo che, a partire da metà novembre, darà la possibilità ai propri iscritti di prepararsi e rispondere in modo adeguato a questa opportunità.

Questo percorso si articola su cinque moduli. I primi tre sono indirizzati ad accrescere le competenze teorico pratiche al fine di analizzare gli elementi costitutivi di un edificio.

Successivamente con il quarto modulo il percorso passerà ad una fase applicativa: l'Arch. Michael Tribus presenterà alcuni casi reali di riqualificazione energetica e architettonica. A seguire, un tecnico della Sto illustrerà alcune tipologie di sistemi di isolamento per facciate con i relativi dettagli.

A conclusione, con il quinto modulo gli Architetti Andrea Fregoni e Roberto Pauro dello studio AREA Architetti Associati di Bolzano ci accompagneranno nell'analisi del progetto Sinfonia di Bolzano.

E' possibile iscriversi ad ogni singolo modulo, acquisendo i relativi CFP.

More info: