Indietro

Progettare e costruire un involucro edilizio ad elevata efficienza energetica

Aess Modena

L’iniziativa è organizzata da AESS, promossa dagli Ordini e Collegi professionali della provincia di Modena e svolta in collaborazione con alcune aziende del settore e Vitanova, è ad ingresso gratuito e si rivolge ai professionisti che intendono approcciarsi con competenza alla progettazione di soluzioni architettoniche, prestazionali per un involucro edilizio efficiente.

Una progettazione a basso consumo energetico, richiede un involucro edilizio oltre che ben coibentato anche molto ermetico all’aria perciò fondamentale è realizzare il ricambio di aria necessario a garantire una buona qualità del clima all’interno degli ambienti e porre una particolare attenzione alle chiusure trasparenti. E’importantissimo quindi conoscere e ottimizzare il comfort igienico e raggiungere elevati livelli di benessere abitativo.

Questo “focus” sul tema Involucro è svolto a 360°, si partirà con il tema del comfort interno e le relative problematiche termo-igrometriche generali dell’isolamento termico interno, approfondendo il tema della VMC per finire con il dettaglio sul tema dei serramenti e la loro eventuale automazione, il tutto come strategie fondamentali ed indispensabili per una progettazione consapevole ed efficiente.

Sto Italia sarà rappresentata dal Product Manager David Cerruto, che interverrà sul tema della "Condensa superficiale e interstiziale nell'isolamento dall'interno".

Per ulteriori informazioni sull'evento, potete visitare la pagina del sito dell'agenzia, relativa all'evento.