StoTherm In Comfort

StoTherm In Comfort

Se l’isolamento interno funziona, tutto funziona

Il 36% dei consumi energetici complessivi italiani è dovuto alla scarsa efficienza energetica degli edifici, il cui fabbisogno energetico è in media di ben 180 kWh/m2.

Quando ci troviamo in presenza di edifici a graticcio, klinker o in pietra naturale tutelati come patrimonio artistico e grandi edifici con facciate appariscenti, risulta impossibile isolare la facciata. Sto ha superato questo limite con un isolamento a cappotto per interni.

Risolti i problemi dell’isolamento interno adatto a tutte le applicazioni
Il nuovo sistema di isolamento a cappotto interno StoTherm In Comfort mette fine ai problemi di isolamento visti finora. La diffusione aperta e la distribuzione dell’umidità sono alla base di questo sistema di isolamento per pareti interne che è caratterizzato principalmente da una elevata versatilità. Componente fondamentale del sistema è una lastra isolante incombustibile in perlite: questa roccia vulcanica puramente minerale ha buone proprietà termoisolanti ed è ideale per l'assorbimento e la distribuzione dell'umidità. L'origine della perlite è il vetro vulcanico ossidiana, che si rinnova continuamente in natura.

L'isolamento interno contro la muffa
Il risultato percepibile dei sistemi di isolamento a cappotto per interni Sto è un elevato comfort abitativo legato a pareti più calde e quindi ad un clima ottimale dell’ambiente. Il risultato nel tempo dell’isolamento interno delle pareti è una prevenzione delle muffe, problema che una volta rappresentava il vero tallone d’Achille degli isolamenti interni.

StoTherm In Comfort gestisce attivamente l'umidità utilizzando il materiale isolante aperto alla diffusione e attivo in modo capillare, grazie a Sto-Perlite, pannello isolante per interni. L'umidità, che può crearsi a causa della formazione di condensa, non viene bloccata attraverso l'utilizzo della barriera vapore, ma lasciata penetrare. Il materiale isolante è concepito in modo tale che possa assorbire l'umidità, allontanarla dal punto di rugiada in modo capillare e poi rilasciarla. L'efficienza del materiale isolante viene descritta con il coefficiente di assorbimento dell'acqua Aw. Maggiore è il valore, tanto migliore sarà la performance del materiale edile.

Programma prodotti

StoTherm In Comfort, documenti tecnici

Per avere informazioni sulla struttura del sistema, per visualizzare le schede tecniche e le schede dati di sicurezza, visitate la pagina di StoTherm In Comfort.

La brochure

La brochure del sistema StoTherm In Comfort.