StoColor Photosan

Soluzione intelligente per aria più pulita.

L’aria del mondo industrializzato è sempre più sovraccarica di sostanze dannose. Anche nelle periferie l’aria, impregnata di polveri sottili che provengono dagli scarichi, è ormai uno dei principali problemi ambientali al mondo. Il 50% delle polveri sottili deriva da fonti secondarie: in particolare ozono e NOX.

StoColor Photosan, l’innovativa pittura fotocatalitica per facciate della generazione di pitture, iQ – Intelligent Technology di Sto, agisce attivamente contro questo problema ambientale: la pittura con superficie attiva riduce in maniera efficace la formazione di polveri sottili e abbatte automaticamente ossido di azoto e ozono.

Un sistema sostenibile ed efficace per un’aria più fresca – confermato da perizie esterne di diversi istituti. StoColor Photosan con la tecnologia brevettata VLC (Visible Light Catalyst) è il più recente sviluppo delle pitture per facciate fotocatalitiche presentate per la prima volta sul mercato da Sto nel 2004.

Con questa innovativa tecnologia la pittura si arricchisce di una caratteristica unica: StoColor Photosan, al contrario di prodotti simili, non agisce solo in presenza di luce solare diretta, ma anche in condizioni di luce diffusa, frequenti spesso in caso di esposizione a nord o cielo molto nuvoloso.

StoColor Photosan in breve

  • Elevata capacità di scomposizione di sostanze nocive come ossidi di azoto, ozono e composti organici pericolosi.
  • Riduce la formazione di polveri sottili secondarie
  • Tendenza a sporcarsi molto ridotta
  • Elevata efficacia contro alghe e muffe
  • Ottime caratteristiche di lavorazione

Classi secondo la norma DIN EN 1062-1:

  • Diffusione al vapore acqueo: V1 (elevata)
  • Permeabilità all’acqua: W3 (bassa)

Programma prodotti

StoColor Photosan

Per scaricare le schede tecniche e le schede di sicurezza di StoColor Photosan, potete visitare il programma prodotti.