StoColor Dryonic G

StoColor Dryonic G Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Il coleottero delle nebbie

La soluzione bionica innovativa per facciate asciutte

Grazie ad un coleottero del deserto possiamo realizzare facciate che asciugano in un istante, in qualsiasi condizione climatica. Con il proprio carapace questo insetto condensa la nebbia mattutina per ottenere l'acqua necessaria per vivere. Ispirati da questa struttura, abbiamo sviluppato le nuove pitture per facciata con Dryonic Technology. Disponibile per tutti i comuni supporti costruttivi e con una vasta gamma di colori.

StoColor Dryonic G: facciate subito asciutte, sempre pulite.



Come si trasforma una comune pittura per facciate esterne in una pittura idrorepellente da esterno? La tecnologia Dryonic consiste in una particolare microstruttura della superficie realizzata con un'architettura legante a massa riempitiva, che porta ad una rapida eliminazione dell'acqua. In questo modo otteniamo una pittura che consente di avere una superficie idrorepellente combinata ad una speciale microstruttura, così da facilitare l’eliminazione dell’acqua dalla facciata.

Pittura StoColor Dryonic Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Asciugatura pitture standard (sinistra), StoColor Dryonic (destra)

Protezione naturale contro alghe e funghi


Con StoColor Dryonic le facciate asciugano a tempo di record in qualsiasi clima e in qualsiasi condizione meteorologica, così da evitare la formazione di alghe e funghi sulla parete. L’additivazione della pellicola di protezione, caratteristica della linea "G", permette alla pittura idrorepellente di avere anche caratteristiche antimuffa. E dato che i microrganismi non possono svilupparsi su supporti asciutti, la facciata rimane naturalmente pulita e bella a lungo.

Una pittura per facciate adatta a tutti i tipi di supporto


StoColor Dryonic G mantiene le sue caratteristiche di pittura idrorepellente su tutte le superfici. Può essere applicata infatti su intonaco, calcestruzzo, klinker, legno, facciate in metallo, e tutte le altre tipologie di rivestimenti per facciate. Grondaie, tubi, pannelli o portoni per garage possono essere così protetti dai microrganismi.

Questa pittura intelligente è inoltre adatta sia per l’utilizzo in abitazioni realizzate con la classica muratura monolitica, sia in edifici che prevedono un sistema di isolamento termico per facciate. Anche le superfici inclinate non sono più un problema – StoColor Dryonic consente in ogni caso una rapida asciugatura e mantiene la facciata pulita più a lungo.

La pittura inoltre permette diverse modalità di lavorazione, tanto che può essere stesa a pennello, rullo o con procedura airless.

Una pittura in tutti i colori


Con StoColor Dryonic le facciate non rimangono solo belle più a lungo. Possono addirittura avere proprio l’aspetto desiderato. Le nuove pitture per facciate sono infatti disponibili in quasi tutti le tonalità. La grande varietà di colori consente tutti gli accostamenti cromatici. Bianco puro, delicati colori pastello o tonalità scure e intense con una grande stabilità del colore.

Intelligent technology



StoColor Dryonic G fa parte della linee di pitture per facciate della generazione iQ – Intelligent Technology, pitture che consentono di apportare caratteristiche aggiuntive alla superficie rispetto alle pitture per facciate "normali". Le loro innovative formulazioni consentono di ottenere funzioni di elevato valore aggiunto, offrendo la massima protezione, durata, stabilità del colore e sostenibilità.

Programma prodotti

Programma prodotti

Per vedere la scheda tecnica e la scheda di sicurezza e tutte le informazioni dettagliate su StoColor Dryonic G può visitare il programma prodotti.

La brochure di StoColor Dryonic G

Per avere maggiori informazioni su questa pittua, può scaricare la brochure di presentazione del prodotto.