Lotusan®

Rivestimenti per facciate ispirati alla bionica

Le pitture e gli intonaci per facciate Lotusan dispongono, oltre alle proprietà fisico-costruttive eccellenti, dell'incomparabile tecnologia Lotus-Effect®. Questa tecnologia ha la capacità di pulirsi autonomamente: lo sporco scivola via con la pioggia e la facciata resta pulita ed asciutta a lungo.

Seguendo il modello della natura
Ciò che sembra una tecnologia moderna trae in realtà spunto dalla natura: questo effetto è stato scoperto per la prima volta nelle foglie della pianta di loto. Dopo la pioggia le foglie di loto sono sempre pulite ed asciutte e lo sporco non rimane mai sulla superficie. La scienza ha svelato questo segreto e noi abbiamo trasmesso l'effetto naturale autopulente (Lotus-Effect®) delle piante di loto ai moderni rivestimenti per facciate.

Il risultato del nostro lavoro è annoverato tra i più eccezionali risultati della ricerca bionica: rivestimenti per facciate con Lotus-Effect®.

Lo sporco scivola via con la pioggia. Le facciate restano pulite più a lungo. La presenza di alghe e/o funghi viene eliminata in modo sostenibile.

I vantaggi di Sto Lotusan®

  • Lo sporco scivola via con la pioggia. La facciata resta pulita ed asciutta più a lungo
  • la presenza di alghe e/o funghi viene eliminata in modo sostenibile
  • Sicurezza – 10 anni di effetto confermato
  • In tutto il mondo milioni di metri quadrati di facciata
  • Conservazione a lungo termine del valore dell'edificio

Programma prodotti

Programma prodotti

Per scaricare le schede tecniche e le schede di sicurezza sull'intonaco di finitura Sto Lotusan, visitate il programma prodotti.

Presentazione di Lotusan®

Il depliant di presentazione della tecnologia Lotusan®.