QS e FT Technology

Un importante elemento di indipendenza dalle condizioni climatiche

I prodotti con tecnologia QS e FT di Sto consentono di lavorare alle facciate anche nei periodi dell’anno più freddi e umidi. Mentre molti cantieri chiudono per la pausa invernale, le aziende più innovative potranno terminare un numero maggiore di incarichi o ripartire in anticipo grazie alle tecnologie QS e FT. Il risultato: maggiore indipendenza, maggiore facilità di programmazione e soprattutto maggiori ricavi.

Le stagioni caratterizzate da tempo variabile sono due: i periodi di transizione tra autunno e inverno e tra inverno e primavera. In questo caso le condizioni atmosferiche di freddo umido riducono i tempi utili per lavorare ad una facciata. Grazie ai prodotti QS e FT nei sistemi organici e minerali è possibile lasciarsi alle spalle le limitazioni del passato.

I cantieri si possono programmare
Se prima era possibile intervenire solo con una temperatura di +5 °Ce con un’umidità relativa dell’aria inferiore al 70 %, i prodotti QS e FT consentono ora di intervenire già con temperature da +1 °C e con livelli molto alti di umidità relativa.

Questa indipendenza dalle condizioni climatiche rende più facile programmare il lavoro del cantiere e consente di prolungare i tempi di intervento disponibili per la facciata. Un altro vantaggio: non sarà più necessario prolungare la permanenza delle impalcature a causa delle condizioni atmosferiche.

Tecnologia leader
La tecnologia QS di Sto è da anni la „tecnologia Express” leader per il settore organico. La tecnologia brevettata comprende ottime soluzioni che vanno dall'incollaggio all'armatura fino al rivestimento di fine.

"Tecnologia Express" per i prodotti minerali
La tecnologia FT di Sto è una pietra miliare per gli interventi nel comparto dei prodotti minerali nelle stagioni di passaggio fredde e umide.

I prodotti dotati di una delle due tecnologie "Express" presentano di una serie di caratteristiche che non troverete in nessun altro tipo di prodotto. Questo vantaggio competitivo si tramuta in denaro sonante per i costruttori.

Tecnologia QS e FT a colpo d’occhio

  • Migliore pianificazione di cantiere
  • Giornate più produttive nelle stagioni di passaggio.
  • Minore tempo di permanenza delle impalcature
  • Disponibile sia per sistemi organici (QS) che minerali (FT)

Tecnologia FT

FT Technology

Con i prodotti FT si ottengono aderenza rapida e lavorazione mirata in sistemi minerali anche in condizioni ambientali di freddo umido.

Tecnologia QS

QS technology

La tecnologia QuickSet consente di completare gli interventi sulla facciata durante tutto l'arco dell'anno.