QS e FT Technology

QS Technology

Con la tecnologia QuickSet per StoTherm Classic® si sconfiggono le intemperie.

Gli interventi sulla facciata dipendono molto dalle condizioni climatiche. Le giornate fredde e umide in autunno e in primavera possono limitare notevolmente o addirittura impedire la prosecuzione dei lavori.

Ma le cose possono anche andare diversamente: assicuratevi di completare i vostri interventi anche in condizioni climatiche avverse e sfruttate al meglio i 365 giorni dell’anno grazie alla QuickSet Technology (tecnologia QS) per StoTherm Classic®.

Il periodo ottimale per la tecnologia QS

Condizioni di lavorazione per prodotti QS Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Condizioni di lavorazione per prodotti QS

Le condizioni di lavorazione perfette per interventi sulla facciata con prodotti QS si hanno con temperature tra + 1 °C e + 10 °C con umidità relativa massima fino all'85%. Per informazioni dettagliate consultare le schede tecniche.

Volta le spalle al gelo

I prodotti QS di Sto sono la soluzione perfetta per interventi sulle facciate durante giornate fredde e umide di primavera ed autunno. Questi prodotti hanno dimostrato durante i test in laboratorio di Sto di poter resistere al gelo notturno con temperature fino a - 5 °C già 6 ore dopo l’applicazione.

Protezione più rapida contro le precipitazioni leggere

Sinistra: facciata sbiadita senza tecnologia QS Destra: facciata intatta con tecnologia QS Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Sinistra: facciata sbiadita senza tecnologia QS Destra: facciata intatta con tecnologia QS

I prodotti QS offrono una resistenza ottimale alle piogge leggere, poiché formano una pellicola sulla superficie della facciata. Si evita così il dilavamento dovuto alle piogge che colpiscono la facciata.

Fate il test per le lavorazioni successive

Fate il test per le lavorazioni successive Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Fate il test per le lavorazioni successive

Supporti portanti, completamente asciutti, perfetti e privi di gelo costituiscono la giusta base per un rivestimento finale di chiusura. La lavorabilità si può verificare con un oggetto smussato. Il supporto non deve cedere o spostarsi alla pressione. Test superato? Allora è possibile continuare a lavorare.

Panoramica di tutti i prodotti QS

Malta di armatura Intonaco di finitura Imbiancatura
StoLevell Classic QS Stolit QS StoColor Silco QS
StoArmat Classic plus QS StoSilco QS StoColor Maxicryl QS

Dai primer alle malte di armatura, fino ad arrivare ad intonaci e pitture per facciate: Sto offre un linea completa di prodotti QS monocomponente ed a basso contenuto di solventi. È disponibile inoltre: Sto-Putzgrund QS, il primer per i supporti minerali. Le varianti QS e non-QS possono essere miscelate nello stesso sistema in base alle condizioni atmosferiche.

QS - Sintesi dei vantaggi

  • Migliore pianificazione di cantiere
  • Giornate di lavoro più produttive
  • Tempi minori di permanenza delle impalcature
  • Svolgimento più veloce dei lavori
  • Maggiore sicurezza durante la notte
  • Resistenza alle piogge precoci

La brochure

Potete scaricare il Flyer di presentazione della tecnologia QS.